18 mag 2013

La Chierica - Parte 1

Ciao a tutti,
dopo l'ennesima lunga assenza, eccomi di ritorno...
Dopo anni di assenza dal mondo dei GdR, ultimamente, ho deciso di ricominciare a giocare un po' di ruolo approfittando di una campagna associativa a D&D 4^ edizione che dovrebbe iniziare a breve.
Dopo una breve riflessione ho deciso di creare un chierico mezzelfo seguace della Regina Corvo. Non avendo però trovato una miniatura che mi piacesse, ho deciso di interpretare un personaggio femminile in modo da avere una scusa valida per modificare e ridipingere un modello predipinto della serie Pathfinder della NECA/Wizkids.
Dopo aver sverniciato il modello con la mia ormai collaudata tecnica, ho proceduto a sostituire lo spadino ed il suo fodero con una mazza ed una sacca autocostruite con la materia verde, fatto questo ho provato a scolpire i capelli in modo da farli sembrare lunghi raccolti in una coda di cavallo (vi ho già parlato della mia passione per questa pettinatura vero?? ;P ).  
___________________________________________

Hello to all,
after yet another long absence, I'm back again ...
It was years since I last played to some RPGs, I then decided to play in a little D&D 4th edition campaign which should begin shortly in my gaming club.
After a brief consideration I have decided to create an half-elf Raven Queen cleric. Although, I had not found a miniature that I really liked and then I decided to play a female character in order to have a valid excuse to convert and repaint prepainted NECA/Wizkids Pathfinder model.
Having stripped the model with my tried and tested technique, I proceeded to replace the short sword and it's sheath with a mace and a pouch I sculpted with green stuff. Once I've done that, I tried to sculpt the hair to make them look longer and collected in a ponytail (I have already talked about my passion for this hairstyle don't I? :P).
Repainted Half-Elf Cleric
Per completare il tutto ho scolpito un sottile strato di materia verde sulla base in modo da farlo sembrare di pietra.
__________________________________________
As you can see, I've sculpted a small amount of Green stuff on the base to mimic a flagstone pavement.


Ad essere sinceri, non sono molto soddisfatto del risultato finale, considerando però di aver impiegato circa 3 ore per la pittura e considerando che era uno sfizio da usare durante il GdR, non mi posso lamentare troppo.....
Voi che ne dite? Ogni vostro commento o suggerimento è come sempre graditissimo!! 
Per ora  è tutto, a breve ci saranno aggiornamenti sul fronte clix per "Progetto Z", alcuni per me e qualcosa per un amico.... ;)
__________________________________________
To be honest with you I'm not really satisfied of the final result but, perhaps, considering the 3 hours paint time and that I need this model for a RPG campaign, I should not complain too much...
What is your opinion? Every comment or suggestion is, as always really appreciated!! 
That's all for now, soon I'll post some updates on the clix front for "Progetto Z", some I'm doing for me and some for a friend.... ;)

Ciao!! :)

10 commenti:

  1. That's really nice work, just as I would expect from you!

    RispondiElimina
  2. Amazing stuff again Gnotta, if only all d&d minis looked as great as yours!

    RispondiElimina
  3. Nice work as always nice to see your still about :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm like the weeds, When you think I'm finally gone, here I am back, more annoying than ever before!!! ;)

      Elimina
  4. Good work as always! Really more character too the one you have made here

    RispondiElimina
  5. Ottimo lavoro, bellissima conversione ;D

    Come ti dicevo mi piace molto l'espressione del viso, e mi fa strano l'inclinazione del simbolo, aspetto di vederla dal vivo :D

    RispondiElimina
  6. Grazie carissimo...
    Che intendi con l'inclinazione del simbolo? L'oggetto che tiene in mano od il disegno sulla veste?

    RispondiElimina