14 nov 2010

Survivalist - Parte 1

Tanto per distaccarsi un pò dalla pittura, ho deciso di variare un pò sul tema del Progetto Z e mi sono dedicato ad un pò di sano "riciclo" di pezzi di bassa qualità tanto per usare un pochino di materia Verde..
L'idea era di affiancare al poliziotto Hasslefree al quale sto lavorando un'altro "sopravvissuto" e volevo cercare di ottenere un qualcosa di utile partendo da uno dei pezzi collezionabili di starwars che gli si avvicinasse di più come altezza e volume.
Per questo ho scelto il Legacy of the force#03 - Old Republic Scout poiché mi sembrava più che adatto in quanto a dimensioni. In realtà ho iniziato questo lavoro dando praticamente per scontato che il risultato non sarebbe stato un granché, infatti non c'è il minimo paragone tra la qualità dei due pezzi ma proprio in questo risiede la sfida!!
La prima cosa da fare era eliminare tutti gli elementi troppo fantascientifici o militareschi, l'idea che voglio trasmettere, infatti, è quella di un civile che si è trovato nel posto sbagliato e nel momento sbagliato e non quella di un novello rambo che aveva in casa una rastrelliera di fucili nell'armadio per le scope..
Detto questo, ho eliminato la mano con il Blaster che ho sostituito con una più piccola che poteva anche sembrare un'arma contemporanea e non il pistolone futuristico tipico da scifi. Ho infine tolto la fondina e le sue cinghie così da eliminare gli elementi non adatti.
Fatto questo, ho eliminato la testa della miniatura, veramente troppo danneggiata e non utilizzabile, e l'ho in seguito sostituita con una delle teste da scultura della Hasslefree.
Scelta la posizione, ho passato il primer nero sulla miniatura (testa esclusa) ed ho cercato di esaminare quello che avevo ottenuto per capire che tipo di civile potevo realisticamente creare.
Avendo il pezzo un giaccone corto con rinforzi sulle spalle e degli stivali alti, mi sono detto che la cosa più verosimile era un completo da moto da donna in pelle. Una volta presa la decisione, una veloce ricerca su internet mi ha portato a sfogliare vari cataloghi ed ho infine deciso di realizzare qualcosa di simile a questo:Non restava quindi che passare ai fatti, con la MV ho quindi scolpito le tasche posteriori e laterali di quello che sarebbe diventato un paio di jeans attillati ed ho aggiunto i rinforzi sui gomiti della giacca.Onde evitare di far danni, ho lasciato catalizzare il tutto per bene. Il passo successivo è stato quello di ritoccare il mento e scolpire il collo aperto del giaccone in modo da unire per bene i due elementi, ho infine abbozzato le orecchie ben sapendo che alla fine le avrei sicuramente coperte con i capelli.Dopo circa 2 ore di lavoro (compresa l'attesa per lo stucco) ho ottenuto quello che ritengo una buona base sulla quale lavorare, tutto starà nel non guastare il tutto con la scultura dei capelli, cosa per la quale sono notoriamente negato!A prestissimo per aggiornamenti...

Nessun commento:

Posta un commento