13 nov 2010

Zombie time!!! - Parte 2

Dopo aver passato la serata di ieri a ritoccare l'impostazione del mio Bloggettino, oggi ho deciso di recupare il tempo modellistico perso e non sono rimasto con le mani in mano.
Avendo ricevuto da Zerloon una decina di Zombies da dipingere, ho deciso di completare il mio agente prima di passare ad altre miniature (è infatti fin troppo facile farsi distrarre ed abbandonare decine di miniature complete a metà sulla propria scrivania....).
Per la pittura ho deciso di dedicarmi alla parte superiore del modello in modo da potermi anche rendere conto in maniera più precisa della qualità effettiva dell'incarnato che avevo già completato.
Detto questo, sono partito da una base di Desert yellow mischiato con una punta di Khemri Brown (per la densità) e di Snakebite (per rendere più "organico" il colore). Una volta la base ben uniforme, ho cominciato a lumeggiare con quantità sempre maggiori di Desert Yellow per poi passare attraverso Kommando Khaki e Bleached Bone. Una volta ben lumeggiato ho lavato con desert, snakebite e devlan mud molto diluiti. Il colore sporco che ho ottenuto è stato anche "localizzato" nelle pieghe principali, sotto il colletto e nelle cuciture in genere.
Ottenuto questo ho semplicemente rilumeggiato il modello per riportare in superficie i volumi che ho man mano costruito.Come potete inoltre vedere, ho cominciato a creare una macchia di devlan mud e snakebite sul petto a sinistra, in quel punto infatti andrò a "freehandare" il distintivo a stella ed il colore scuro mi servirà da base sulla quale lavorare.
Ho dipinto la stella con una successione di colori molto diluiti per dare la "sensazione" che in quel punto sia effettivamente presente un oggetto.
Ho quindi dipinto la stella con snakebite, lumeggiato con Bubonic Brown ed ho infine dato la luce finale con il bianco puro.Devo dire che l'effetto mi piace, anche se mi sono reso conto che ho sbagliato la Stella vera e propria... Infatti le punte sono sette e non sei.... Vabbè, me lo ricorderò la prossima volta!!! ;)

1 commento:

  1. La stella è veramente un tocca di classe, stà venendo su una miniatura veramente splendida! :D

    RispondiElimina