21 nov 2010

Survivalist - Parte 2

Eccoci di nuovo al lavoro. Come ricorderete, alcuni giorni fa, vi avevo parlato della conversione che stavo cercando di realizzare per creare un, anzi, una seconda sopravvissuta da utilizzare nel Progetto Z di Zerloon.
Eravamo rimasti alla parte che ritengo più difficile... I capelli!
Il procedimento che ho cercato di seguire è stato relativamente semplice, ho creato una pallina di stucco che ho schiacciato a frittella e l'ho appoggiata sulla testa pelata della miniatura. A quel punto ho utilizzato uno dei miei pennelli in silicone per creare l'effetto delle ciocche principali utilizzando la posizione delle orecchie, degli occhi e del collo come riferimento. Avendo deciso di modellare una motociclista, ho ritenuto di scolpirla con i capelli legati in una coda di cavallo molto comoda da indossare sotto un casco integrale.Ho cercato di dare ai capelli una "posa" il più naturale possibile ma non ritengo di aver conseguito un successo pieno. Anche se la parte frontale mi è piaciuta subito, la parte che proprio non mi convinceva era la coda di cavallo, troppo "rigida" e quindi irrealistica.
Ora, capire cosa non va in una scultura è relativamente facile, capire come correggere l'errore è un altro discorso! In questo mi è venuta in aiuto la Flami che mi ha dato due o tre consigli che ho deciso di applicare immediatamente.
Utilizzando la coda già realizzata come base, ho cercato di "gonfiare" le ciocche ed ho cercato di allargarne la punta per cercare di trasmettere un senso maggiore di movimento e naturalezza. Dopo 10 minuti scarsi ho ottenuto un effetto che onestamente non mi dispiace, unico neo, forse, è l'avere inciso ciocche più sottili del resto della chioma ma tant'è... ;)Per ora è tutto, domani si passa alla pittura... Appunto mentale, non ho la più pallida idea di come dipingere un paio di Jeans!
Ciauz

Nessun commento:

Posta un commento