20 mag 2010

Da Hero Quest a Blood Bowl - Parte 1

Salve a tutti, dopo lunga latitanza direi che è ora di farvi partecipi di qualche nuovo progetto...
Fedeli al nostro motto " Se metti tanta carne al fuoco, forse, prima o poi una bistecca te la mangerai anche", abbiamo deciso di dedicarci ad un classico del panorama ludico... Blood Bowl!!
Blood bowl è una versione fantasy di una partita di football americano con una dose cospicua di "violenza", in tutto il background del gioco è comunque presente una dose molto elevata di umorismo che rende questo il gioco più "leggero" della famiglia Games workshop.
Bisogna comunque fare molta attenzione però a non confondere la leggerezza del background con la semplicità di gioco, a dire il vero BB è uno dei giochi più strategici e "scacchistici" che io conosca..
Detto questo, essendo io il felice proprietario di una squadra di umani (ovviamente rigorosamente inscatolata e mai usata...) mi sono deciso a riciclare le decine di miniature varie che ho sparse per casa in modo da crear loro degli avversari...
La mia prima scelta è ricaduta sui soliti modelli danneggiati di Heroquest.
Ho cominciato con i Goblin, di quelli ne avevo diversi senza le armi, spezzate negli anni. Dopo una veloce pulita alla mano ed alle linee di fusione, ho staccato i piedi dalla basetta incorporata, un pò di sabbietta ed il gioco è fatto...

Di questi ne ho già 4 pronti, più altri 3 che potrò riparare ed aggiungere alla squadra.
Di più a breve.... ;)

1 commento:

  1. E di più a breve sull'argomento anche da parte mia... ^__-

    RispondiElimina