31 mar 2010

Arriba España !! - Parte 5

In previsione del battesimo del fuoco delle mie truppe con il regolamento "Triumph & Tragedy" in programma per domani sera, ho eseguito una veloce modifica ad alcune miniature.
Dovendo dotare i miei Falangisti della Empress di LMG (Light Machine Gun) e non avendo trovato nel loro catalogo nulla del genere, ho deciso di modificare un team prodotto dalla Force of Arms.
Ora, bisogna considerare che, nonostante le miniature della FoA non siano malaccio (perfette per il wargame ma inadatte alla pittura "curata" da esposizione) ed il loro servizio clienti sia disponibilissimo e soddisfacente, impallidiscono dalla vergogna se affiancate ai pezzi della Empress.
Come potete vedere dalla foto, la parte del modello dove si nota di più la differenza è nel volto. A mio avviso, essendo effettivamente questo il punto che attira di più l'attenzione in una miniatura, specialmente in questa scala, credo che aggiungendo una testa dello stesso scultore, la differenza dovrebbe farsi sentire molto meno.
Sono quindi partito da questo team della FoA di 2 miniature armate con una mitragliatrice leggera che non sono riuscito ad identificare. Dopo avere decapitato senza troppi convenevoli i due malcapitati, ho ripulito un pò il punto del taglio ed ho praticato un buchetto con il mio fedele trapanino a mano così da potere fissare un perno di acciaio ricavato da una vecchia attache.
A questo punto ho preso 2 teste dallo Sprue H4 del catalago Empress "Gorillo with tassle" e le ho posizionate sui perni che avevo fissato precedentemente.
Appena la colla si è asciugata per bene, ho ricostruito con la Materia Verde il collo, il colletto della giacca e tutti i dettagli che si erano rovinati nell'eliminazione delle teste originali.
Una volta catalizzato lo stucco, ho imbasetato il tutto su di una rondellona da 39mm incollando i pezzi con la colla cianoacrilica. Ultimo passaggio è stato quello di livellare la base delle miniature con il terreno intorno utilizzando il mio solito economicissimo pongo cinese, unico consiglio che vi posso dare è di stendere un sottile strato di vinavil sulla rondella perché a volte il legame non è così solido come desidererei.
Questo è il risultato, accanto alla rondella vi ho lasciato le teste originali, tanto per farvi vedere la differenza.

Con questo abbiamo completato la conversione, una volta ben seccato il pongo andremo ad incollare un sottile strato di sabbia e sassetti che fisseremo poi con una bella sbombolettata di nero.
Seguirà pittura... ;)

1 commento:

  1. Stasera vedremo quanto reggeranno alla carica dei miei Regulares...

    RispondiElimina