30 mar 2010

Da Hero Quest a Mordheim - Parte 5

Ciao ragazzi, questa sera ho finalmente completato la conversione del mio Ogre di Heroquest.
Eravamo rimasti alla scultura di base delle braccia e del collo in questo post.
Questa volta ho cercato di ridefinire con maggior precisione le fasce muscolari delle spalle ed ho "ispessito" la casacca sulla parte alta del busto.
Come potete vedere dalla foto, ho utilizzato uno stucco diverso questa volta.
Ho voluto provare ad utilizzare il ProCreate per vari motivi:
1) a seconda delle percentuali con il quale lo si prepara si possono ottenere consistenze diverse, più morbida ed "organica" o più dura e "meccanica";
2) essendo di un colore diverso dal Green Stuff, vi sarebbe stato più facile notare nelle foto le parti nuove che ho scolpito;
3) era lo stucco che avevo a portata di mano! ;)
Volendo aggiungere questo Ogre al mio equipaggio Pirata "Fantasy", ho cercato di ottenere una casacca senza le maniche per ottenere un effetto "marinaresco". Per la base ho incollato un pezzo di balsa che ho inciso con il manico di un pennello così da ottenere l'effetto tavolato del ponte di una nave.
In teoria la mia creatura è finita, devo solo decidere se aggiungere qualche dettaglio alla basetta per rendere il tema marinaresco più marcato, qualcosa come un barilotto od una cima arrotolata, sto anche valutando se dotarlo di un vistoso orecchino .. Non lo so ancora, ci penserò ancora un pò sopra.
Ahr!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento