14 giu 2010

Arriba España !! - Parte 8

Come promesso, ecco a voi un breve post di conversione...
come accennato nel post precedente, mi sono dedicato a modificare un paio di miniature della Force of Arms.
Per quanto io possa sostenere il lavoro di piccole ditte produttrici di miniature e trovi che il servizio clienti della FoA sia buonissimo e "personale" con grande disponibilità del titolare, non posso dire che la qualità delle miniature sia all'altezza del lavoro dei "rivali" per quanto riguarda la guerra di Spagna.
Per questo motivo ho comprato diversi pacchetti di teste della Empress miniatures.
Dal catalogo FoA ho scelto queste due miniature dell'art. SCW004, un ufficiale armato di pistola ed un trombettiere in corsa.
Per prima cosa, ho eliminato la mano destra dell'ufficiale, infatti sia la pistola che la mano stessa erano scolpite così male da non riuscire a distinguere le dita dall'impugnatura dell'arma! Ho sostituito il tutto con una mano con pistola di un ufficiale della Empress ed ho ritoccato con lo stucco la giuntura riscolpendo il guanto.
A questo punto ho tagliato via la testa ad entrambe le miniature e le ho sostituite con 2 teste Empress che mi avanzavano.
Ho infatti notato che le teste sfuse sono leggermente più grandi di quelle delle miniature della stessa marca. Ora, essendo le miniature FoA di pochissimo più piccole di quelle Empress, questa differenza si sarebbe fatta sentire di più. Ho risolto il problema convertendo due miniature con le teste con gorillo ed ho riciclato le loro per modificare i pezzi FoA.
Detto questo, ho inserito un piccolo perno metallico nel collo e ci ho piantato le teste sopra. Appena asciugata la colla ho riscolpito con una punta di stucco il collo delle miniature ed ho lasciato seccare il tutto.Nel frattempo mi sono messo ad osservare con attenzione le miniature per vedere se era possibile migliorarle ulteriormente.
Mentre il trombettiere poteva andare bene così, l'ufficiale invece aveva diverse cose "migliorabili", infatti tutta la sua manica destra ed il braccio erano in realtà privi di dettagli ed afflitti da una delle più grosse linee di fusione mai viste, ho quindi preso un pò di materia verde ed ho cercato di correggere il tutto ottenendo il seguente risultato.
Come potete vedere ne ho approfittato per riscolpire lo spallaccio destro che lo scultore sembra aver semplicemente omesso ed ho arrotondato un pò il volto con la materia Verde approfittandone per scolpire 2 baffetti alla Zorro che su di uno spagnolo ce li vedo bene...
Ora lascio la miniatura "riposare" e vado a nanna anche io, ultima cosa da fare sarà primerizzare il tutto per vedere se la scultura è venuta effettivamente bene, ma questo, lo faccio domani! ;)
Il prossimo aggiornamento riguarderà probabilmente un veicolo, ma forse anche no....
Hòla

Nessun commento:

Posta un commento