5 ott 2010

Predipinto o no? - Parte 2

Un veloce aggiornamento per rendervi partecipi del completamento del Pilota Ribelle "TIPO III" di cui avevo parlato qualche giorno fa in un post precedente.
Dopo un paio di serate di pittura "concentrata", sono arrivato a questo risultato:Per lo schema di colore del Casco mi sono ispirato ad uno dei piloti della Battaglia finale del film Originale quando viene fatta saltare in aria la prima Morte Nera (La Battaglia di Yavin alla fine di Episodio IV).
Ho preferito fare questa scelta per non avere poi due Piloti con la stessa livrea.Confrontando il TIPO II con il TIPO III posso dire che il gioco non vale la candela, anche se paragonati fra loro, il TIPO III si rivela molto più bello (dal vivo, purtroppo in foto non riesco ancora ad esprimermi al meglio), a distanza tavolo da gioco, sembrano praticamente uguali....
Alla fine credo di procedere nel seguente modo, La truppaglia non la tocco o al massimo li tocco con i wash citadel, i pezzi più particolari li ritocco come il TIPO II (wash più qualche luce) mentre i pezzi che mi piacciono particolarmente e che non sono troppo guastati dalla pittura di fabbrica, me li dipingo alla TIPO III e li metto in bacheca.....
Entro la fine della settimana cerco di postare un passo-passo della pittura del Pilota.
Ciauz

3 commenti:

  1. Mezz'ora per il tipo II e due serata per il tipo III, sinceramente dalla foto mi sembrano praticamente identici... Credo che la tua risoluzione sia la migliore.

    Ottimo lavoro cmq :D

    RispondiElimina
  2. Questo post mi sta facendo venire delle idee interessanti per il mio progetto, come sai parallelo al tuo: utilizzare le miniature dei caccia di SW: Starship Battles per portare in 3D il "venerabile" Star Warriors della West End Games.
    Devo vedere qual è lo standard di pittura che hanno e poi decidere il da farsi.

    RispondiElimina
  3. Umh..... Moolto interessante!!! ;)
    Toccherà coinvolgere anche "chi sai tu" che dice sempre che ha troppi progetti aperti e poi invece.... ;P

    RispondiElimina