21 nov 2010

Survivalist - Parte 3

Eccoci qua, come promesso ieri notte (o questa mattina all'alba a seconda di come uno decide di interpretarla), ho portato avanti il lavoro sulla mia superstite.
Come avevo già spiegato, la mia intenzione era quella di ottenere una tuta da motociclista e, visto che c'ero, volevo provare a dipingere la tuta più vistosa che mi potesse venire in mente.
Detto questo, ho deciso di utilizzare tre colori che mi piacciono molto, il rosso, il bianco ed il nero. Con questo in mente ho integrato la mia ricerca nei cataloghi online ed ho trovato alcune cose che mi sono piaciute subito... Come risulta evidente, non stiamo parlando di abiti discreti, la difficoltà starà tutta nel cercare di non ottenere qualcosa di troppo pacchiano.

Ho quindi cominciato dipingendo, come procedo solitamente d'altronde, il volto della miniatura. La cosa più complessa era cercare di dare la giusta quantità di luci e ombre senza però "marcare" troppo i lineamenti. Avessi fatto le stesse ombre estreme che applico di solito infatti, avrei ottenuto qualcosa di fastidiosamente simile ad un travestito e non la dolce pulzella di bell'aspetto che intendevo in realtà realizzare...
Fatto questo ho dato una base ai pantaloni con del regal blue che sono andato a lumeggiare con dello shadow grey e bianco (facendo così ho cercato di ottenere una tonalità grigiastra che ritengo si adatti al Blue jeans).
Infine ho cominciato a colorare la giacca cercando di posizionare i colori in maniera gradevole, colori che poi ho lumeggiato in maniera da avere un risultato brillante ed acceso.Una volta soddisfatto della "fantasia" del giaccone, ho dipinto i guanti e gli stivali cercando di riprodurre in tutto e per tutto i motivi degli originali, cosa non semplicissima se si considera che la miniatura non aveva in realtà nessun disegno scolpito o inciso ad eccezione dei rinforzi ai malleoli che gli avevo aggiunto con la Materia Verde.
Completato il tutto (compresa la suola dello stivale destro), ho aggiunto con lo stucco una borchia alla cintura in quanto assolutamente necessaria.
A questo punto mi sono occupato dei capelli che ho deciso di dipingere chiari per contrasto con il resto del vestito.Come potete inoltre vedere, ho perso alcuni minuti a riprodurre i loghi delle ditte di abbigliamento sull'equipaggiamento da moto, un piccolo dettaglio che secondo me aggiunge molto al modello.
Adesso manca solo una basetta in tema, mi prenderò però un pò di tempo per pensare a cosa realizzare. In ogni caso, come al solito, non stiamo parlando di un futuro campione a qualche torneo internazionale di pittura ma penso di aver realizzato una decente miniaturina che dovrebbe essere perfettamente a proprio agio su di un tavolo di Apocalisse Zombie, forse......
L'unica cosa che penso di aggiungergli in caso (molto in caso), è un casco integrale nella mano sinistra, ma molto in forse e molto in là.... Comunque vedremo! ;)

2 commenti:

  1. Molto bella, come al solito il viso è la parte che ti è riuscita meglio, aspetto con ansia di vederla dal vivo, cmq tutto l'insieme è veramente uno spettacolo.

    RispondiElimina
  2. That is darn brilliant. I am going to steal some of your ideas. Your stuff is really inspiring me to do more with the clixs stuff I have

    RispondiElimina