26 feb 2011

Il Cacciatore - Parte 3

Vi sarete sicuramente accorti che ultimamente, causa impegni continui che mi lasciano ben poco tempo per le cose "futili" della vita, il mio blog è andato avanti un po' a rilento rispetto al ritmo sostenuto che ero riuscito a mantenere il mese scorso. Detto questo, ho cercato di completare l'ennesima conversione per il Progetto Z.
Avendo completato la modifica del "Cacciatore", ho ritenuto fosse giunta l'ora di completarne anche la pittura.
Essendo un pezzo con una finitura molto grossolana (questo soprattutto per la "pulizia" della mia scultura), non ho ritenuto fosse il caso di dedicarmi ad una pittura particolarmente accurata.
Ho deciso quindi di realizzare dei pantaloni stile militare verdi con una camiciona di flanella rossa a quadrati blu ed un gilet Khaki. La scelta per questi capi d'abbigliamento piuttosto male assortiti è dettata dal fatto che volevo dare la sensazione di un uomo che, qualche tempo dopo l'inizio dell'Apocalisse Zombie, ha iniziato ad indossare quello che gli capitava senza fare troppa attenzione al suo look. Ho anche voluto enfatizzare questo aspetto dotandolo di una borsa da palestra rossa identica a quella che ho scolpito tempo fa. Dato che non ero molto soddisfatto della qualità della scultura delle mani, ho provato a dipingerle come se indossassero dei guanti senza dita e devo dire che non mi dispiace.
Questo è tutto, ricapitolando posso dire che non sono particolarmente contento di questo pezzo ma, considerando il pesantissimo lavoro di conversione ed il fatto che sono andato vicino a frullarlo dalla finestra un paio di volte, e considerando anche tutte le lezioni che ho imparato, posso ritenermi comunque soddisfatto...
Adesso passo la palla a a voi per i Vostri commenti, aspetto consigli!!! ^__-

1 commento:

  1. Uolla, finalmente ho due minuti per commentare qui quello che ti dissi al telefono :D

    Il pezzo mi piace, rende molto l'idea e la camicia sembra proprio di Flanella... però non è Rossa a quadri Blu, è il contrario!

    Belli i guanti :D

    Forse ti conviene passare un pò di marrone scuro tra le dita (quelle sul fucile).

    Chiudo con la considerazione sull'età, guardando il WIP me lo ero immaginato come più attempato, non che non vada bene, ma sembra un pò hippy così! :D

    RispondiElimina