12 mar 2011

Un libro non è un'arma... Non sempre almeno.. - Parte 1

Ciao a tutti....
Come promesso nel mio ultimo post, questa volta mi sono dedicato esclusivamente ad un "inerme" da inserire nella città infestata dagli zombie. Cosa poteva essere più adatto di una studentessa armata esclusivamente di un libro di letteratura Latina?? Detto fatto, mi sono dedicato a dipingere la miniatura cercando di rimanere più "morbido" possibile con le luci della pelle, essendo una fanciulla, non volevo marcare troppo i lineamenti rischiando di ottenere un maschione truccato..
All'inizio ero combattuto sulla divisa scolastica poiché avevo già dipinto un'agguerrita studentessa e volevo ottenere qualcosa di simile, il problema era che, volendo dipingere il pezzo con gli stessi colori, mi sarei trovato con dei vestiti con tagli nettamente diversi (soprattutto per quanto riguarda la gonna) ed avrei ottenuto un effetto, credo, irrealistico.
Ne ho quindi approfittato per variare sul tema e, seguendo il consiglio di Osiride, ho dipinto la gonna con un grigio chiaro che contrasta molto bene con il bianco della camicia ed il rosso del maglione scolastico...Per la base, invece, ho deciso di tenermi sul semplice (qualcuno potrebbe anche dire banale) ed ho usato una semplice basetta con effetto asfalto.
Credo che per ora sia tutto, i miei prossimi modelli da completare dovrebbero essere la miniatura del SALUTE-2010 (che devo ultimare prima di andare a Londra ad Aprile o non potrò partecipare alla gara di pittura!!) e due Rifles inglesi della Perry miniatures.
Credo quindi che abbandonerò il Progetto Z per un pò (non molto, tranquilli) ma, chi mi conosce ben sa che difficilmente rispetto i miei propositi.. ;)
Ciao!

3 commenti:

  1. You need not go crazy on every base. This looks just fine.

    RispondiElimina
  2. Bel modello, la pittura è davvero notevole.

    RispondiElimina
  3. Looks superb. I like the fact that she is unarmed too.

    RispondiElimina