4 mar 2011

Non tutti i sopravvissuti son persone perbene! - Parte 2

Salve a tutti,
dopo alcuni giorni di riflessione sul mio ultimo modello, sono giunto alla conclusione che il braccio sinistro così proprio non andava. Detto questo ed afferrato il mio fido taglierino, ho scavato un cuneo nel braccio della miniatura all'altezza del gomito ed ho tagliato via la sua mano. Dopo aver posizionato due perni per dare solidità (più che per ovviare alla fragilità della conversione, il perno mi serve per dare una base solida alla plastica morbida dei prepaint che è difficile da incollare in maniera decente), ho incollato il braccio e la mano in modo che impugnassero la canna del fucile.Come potete notare, purtroppo, la mano si trova un po' troppo avanzata e non dove dovrebbe effettivamente essere, mi servirà da lezione per la prossima volta!
Una volta asciugata la colla, con un pochino di ProCreate (lo stesso stucco con il quale ho scolpito i pantaloni), ho rifinito il polso ed il gomito ora riposizionati ed ho aggiunto il risvolto ai pantaloni.A questo punto il modello si può dire completo però, prima di primerizzarlo, voglio prendermi un po' di tempo per decidere se e cosa attaccare alla cinghia che porta a tracolla... Avete qualche consiglio?
Aspetto vostri commenti che sono, come sempre, graditissimi...

7 commenti:

  1. Devo dire che visto dal vivo è anche meglio che in foto. Riservo il giudizio finale per quando vedrò la testa dipinta: il colore metallico la "allarga" facendola sembrare sproporzionata rispetto al resto del corpo.

    RispondiElimina
  2. Potresti attaccare alla cintura una borsa o un paniere per le munizioni, oppure aggiungere un fodero con un coltello.
    PS: Bel blog!

    RispondiElimina
  3. Well done indeed! Looks like a completely new model now!

    RispondiElimina
  4. First of all, I would like to thank you all for the kind comments, it surely help to know that my work is appreciated!! ;)

    @Zombie Ad & Lord Siwoc: Thanks, I'm happy you like my conversions, in fact it's the thing I prefer in our hobby, to modify figures to obtain something "unique"...

    @ Sinclair: Grazie caro, rispetto a quando l'hai vista tu ho solo modificato il braccio ed il risvolto dei pantaloni, oggi credo di iniziare ( in scioltezza) la pittura... Poi vedremo! :)

    @ Rob89: Intanto benvenuto su questi lidi e grazie dei complimenti. Per quanto riguarda la cinghia, pensavo anche io di aggiungere una specie di marsupio che, in quanto generico, avrebbe potuto contenere qualsiasi cosa, dai medicinali a munizioni passando per il nécessaires da toilette (escluso il rasoio ;P ).
    L'unico vero problema è che, sotto il braccio destro e dietro il calcio del fucile, non ho lo spazio dove scolpire nulla.... credo quindi che lascerò il cinturone così e dipingerò i cilindri come fossero proiettili di fucile a pompa..

    RispondiElimina
  5. Gnotta, your conversions are excellent. You have a real talent. I fully understand the need to create something "unique." Keep up the good work!

    RispondiElimina
  6. Hi Vampifan, many many thanks for your kind comments, I really appreciate them!!! <> ;D

    RispondiElimina