29 nov 2010

Facevo meglio a non uscire! - Parte 1

Proseguendo con l'ormai ben avviato "Progetto Z" di Zerlooniana ideazione, mi sto dedicando all'ennesima opera di restyling di miniature predipinte della serie Star wars.
Questa sera toccherà ad un povero "Human Scoundrel" che si trovava troppo vicino alla mia scrivania per potersi sentire al sicuro.. Avendo il suddetto servito (egregiamente) da muletto nella partita dell'altra sera dopo "l'incidente" capitato al povero Jupiter, mi sono reso conto che questa miniaturaccia di plastica era in realtà compatibile con gli altri sopravvissuti ed ho quindi deciso di fargli un doveroso lifting per aggiungerlo alla mia combriccola di sfigati.... Prima cosa da fare è, come già fatto per la bella Emanuelle (Ema per gli amici), eliminare tutti gli elementi fantascientifici o sgraditi con il fidato taglierino.
Una volta ripulito il pezzo, gli ho adattato una mano con pistola a tamburo della Reaper e, con lo stucco, gli ho riscolpito la manica. Ho inoltre riscolpito i capelli che ritenevo troppo "piatti" ed ho infine ricreato i pantaloni per coprire gli stivali alti e cercare di sostituirli con dei comodi jeans ai quali è stato fatto un vistoso risvolto in basso.Come potete vedere, il lavoro eseguito è stato abbastanza esteso anche se, ad una prima occhiata, potrebbe anche non sembrare.
A questo punto ho aspettato che si catalizzasse lo stucco (ho usato sia la Materia verde che il ProCreate grigio) ed ho poi primerizzato il pezzo.Appena avrò deciso come dipingere il giubbotto, procederò alla pittura. Sono comunque aperto a suggerimenti, infatti vorrei evitare di ripetere il concept della giacca da moto o del giacchetto tipo squadra sportiva/college...
Appunto finale, la bozza di basetta che avete visto è composta da un pezzetto di carta vetrata che ho incollato alla basetta per cercare di riprodurre l'effetto del ruvido asfalto. Ho in realtà già usato questa tecnica con il mio colleggiale e non mi sembra che l'effetto fosse malaccio, vedremo come riuscirò a ridurre questo! ^__*

1 commento:

  1. Per la giacca è tosta vista la presenza di quelle spalline che sono un po' strane via...

    Considerando cmq la giovane età e il fatto che ha una pistola secondo me ci sono tre possibilità:

    Fuorilegge fighetto, quindi vestito stiloso, giacca di renna, pantolone del vestito.

    Fuorilegge scrauso, vestiti malmessi o male accompagnati (o entrambi!).

    Figlio di rappresentante della legge, o cmq di una guardia, quindi vestiti normali.

    Ad ogni modo non scarterei a priori l'ipotesi di riprendere il motivo del collegiale, può essere comunque interessante.

    RispondiElimina