Questo regolamento permette di rivivere le battaglie tra pirati, corsari e marinai del XVII secolo.
Anche se questo gioco è uno "pseudo-storico" (infatti il rigore storico si ferma all'introduzione dell'autore), su suggerimento di Zerloon è stato deciso di ambientare le nostre partite nel vecchio mondo di warhammer. Questa sofferta (ma non troppo) decisione è stata motivata da una maggior conoscenza del mondo fantastico rispetto a..... no, siamo onesti.... è stata motivata da TIRCHERIA!! Avendo noi purtroppo/per fortuna le mani bucate, wargamisticamente parlando, la scelta di ambientare così il gioco ci ha permesso di riciclare le ciurme per warhammer fantasy e mordheim e ci ha permesso di ammortizzare le spese che avevamo in realtà già sostenuto.
Dopo alcuni mesi di lavoro siamo riusciti tutti a completare (più o meno) la nave e l'equipaggio ed abbiamo fatto addirittura un paio di partite..

Nelle due battaglie che ha affrontato si è presa un paio di cannonate sul castello di poppa ma niente di particolarmente serio, lo devono ancora forgiare il cannone che farà del male alla mia bambina, Tzè!
Questo è invece il mio equipaggio (quasi) al completo, al centro, fiera ed elegante potete vedere la mascotte, la scimmietta "Jochie" che oltre che divertire la ciurma è addestrata a portare i barilotti di polvere nera ai cannonieri durante la battaglia, unico problema, visto che è spaventata dai rumori delle cannonate, non si riesce mai a vederla quando serve ma, quando non ci sono combattimenti, se ne va in giro a trasportare (e nascondere) i barili di polvere ovunque sulla nave..
La Calypso è spettacolare, veramente mi devi insegnare come hai fatto. Anche se un par di cannonate se le è prese bene in effetti... :D
RispondiEliminaL'equipaggio è numeroso e dipinto molto bene, la foto non gli rende giustizia.