8 feb 2010

Corpo di mille balene!! Parte 1

Come è ormai ben noto da chi mi frequenta (almeno, ludicamente parlando), insieme a Zerloon e Sinclair, abbiamo iniziato un progetto "nautico", nello specifico abbiamo messo mano a resina,cartone e legno per varare le nostre allegre barchette da poter usare in Legends of the High Seas della Warhammer Historical.
Questo regolamento permette di rivivere le battaglie tra pirati, corsari e marinai del XVII secolo.
Anche se questo gioco è uno "pseudo-storico" (infatti il rigore storico si ferma all'introduzione dell'autore), su suggerimento di Zerloon è stato deciso di ambientare le nostre partite nel vecchio mondo di warhammer. Questa sofferta (ma non troppo) decisione è stata motivata da una maggior conoscenza del mondo fantastico rispetto a..... no, siamo onesti.... è stata motivata da TIRCHERIA!! Avendo noi purtroppo/per fortuna le mani bucate, wargamisticamente parlando, la scelta di ambientare così il gioco ci ha permesso di riciclare le ciurme per warhammer fantasy e mordheim e ci ha permesso di ammortizzare le spese che avevamo in realtà già sostenuto.

Dopo alcuni mesi di lavoro siamo riusciti tutti a completare (più o meno) la nave e l'equipaggio ed abbiamo fatto addirittura un paio di partite..
Qui potete vedere il mio Sloop battente bandiera di Marienburg, la veloce ed orgogliosa "CALYPSO".
Nelle due battaglie che ha affrontato si è presa un paio di cannonate sul castello di poppa ma niente di particolarmente serio, lo devono ancora forgiare il cannone che farà del male alla mia bambina, Tzè!

Questo è invece il mio equipaggio (quasi) al completo, al centro, fiera ed elegante potete vedere la mascotte, la scimmietta "Jochie" che oltre che divertire la ciurma è addestrata a portare i barilotti di polvere nera ai cannonieri durante la battaglia, unico problema, visto che è spaventata dai rumori delle cannonate, non si riesce mai a vederla quando serve ma, quando non ci sono combattimenti, se ne va in giro a trasportare (e nascondere) i barili di polvere ovunque sulla nave..

1 commento:

  1. La Calypso è spettacolare, veramente mi devi insegnare come hai fatto. Anche se un par di cannonate se le è prese bene in effetti... :D

    L'equipaggio è numeroso e dipinto molto bene, la foto non gli rende giustizia.

    RispondiElimina