19 gen 2011

Come passare dall'Accademia jedi alle scuole superiori. - Parte 2

Dopo alcuni giorni di pausa mi sono ri-dedicato alla mia studentella.
Come vi dicevo l'altro giorno, era mia intenzione cercare di dotarla di una gonna con un tema "scozzese" tipico (sembrerebbe) dei licei privati anglosassoni.
Ora, non avendo io mai dipinto un tema complesso come il tartan, ho deciso di comprare l'ultimo ritrovato artistico in commercio... il Tartan liquido!!!
Avendo purtroppo fallito la mia missione, ho deciso di dedicarmi ad una pittura più"tradizionale" ^__* .
Devo dire che dipingere il tartan si è rivelato più facile del previsto, unici accorgimenti da seguire sono quelli di dividere il lavoro in piccoli passi e, soprattutto, essere precisi!
Avendo deciso di dipingere la studentessa di rosso (tema ricorrente delle divise scolastiche della mia cittadina immaginaria infestata dagli Zombie), mi sono preparato a dipingere un tartan con rosso, blu e bianco.

Come potete vedere dallo schema che ho preparato, Partendo dalla base lumeggiata normalmente, ho prima eseguito tutte le righe verticali di un colore e, fatto questo ho ripetuto il procedimento per quelle orizzontali. Per finire, ho diviso a metà questi "quadrati" che avevo ottenuto con delle sottili linee bianche. Detto fatto, in un tempo relativamente breve ho ottenuto un effetto convincente ma certamente migliorabile. Vi presento quindi AlexandraCome potete vedere, la miniatura sembra essere un po' troppo lucida per i miei gusti, credo sia dovuto ad un problema di diluizione della pittura, in ogni caso, dal vivo non è così vistosamente lucida..
Aver realizzato questa ragazzina mi ha fatto balenare per la testa di realizzare un intero gruppo di altre 2/3 ragazze in divisa e di convertie un pulmino da dipingere con i colori scolastici.... Ci devo pensare ma credo proprio che lo farò! ^__^
Ora a voi per i sempre graditissimi commenti...
Ciauz

3 commenti:

  1. Dal vivo in effetti è molto meno lucida, e pur non avendo trovato l'ottima pittura per il tartan direi che ti è venuta anche questa molto bene! :D

    RispondiElimina
  2. molto bella
    2 piccoli appunti, avrai sicuramente fatto delle ricerche ma, se il tartan della gonna era a "base" rosso, non conveniva "staccare" il maglione con un altro colore?

    l'espressione della tipa e' veramente... strana, ma non e' colpa ne' tua ne' della pittura

    RispondiElimina