9 gen 2011

Datemi quattro ruote! - Parte 1

Ehilà, oggi ho deciso di occuparmi dei veicoli necessari per il progetto Z.
Dopo lunghe consultazioni con Zerloon, avevamo deciso di utilizzare veicoli in 1:60, scala molto simile all'1/56 che corrisonde alla vera scala dei nostri amati pupazzetti in 28mm. Come volevasi dimostrare, dal momento in cui abbiamo effettuato la nostra scelta, improvvisamente la scala 1:60 sembrava uscita dalla produzione MONDIALE di TUTTE le ditte di giocattoli... Lungi dal farci abbattere, abbiamo ( ho ) cominciato a raccimolare tutto quel che mi capitava a tiro. In un tempo relativamente breve, abbiamo cominciato ad avere autobus, camion dei pompieri ed ambulanze in abbondanza ma di macchine "ordinarie" neanche l'ombra. Non volendo comprare le molto più comuni macchinine in 1/43 (troppo grosse) o, peggio ancora, 1/64 (trooooppo piccole), ho deciso di provare a modificare una macchina della polizia francese (quindi inutile per il nostro progetto) in una elegante berlina.
Ho cominciato quindi nello smontare la macchina (con il cacciavite e non con la forza bruta, vero Zerlo? :P ) ed ho staccato tutti i pezzi di plastica per non danneggiarli nella triellina. Dopo un brevissimo bagno nella triellina, la miniatura era nuovamente "nature".
Stuccati i buchi sul soffitto, ho passato una veloce ma accurata bombolettata di nero per coprire tutta la superficie e poi ho passato, sempre a bombola, del grigio metallizzato da carrozziere (più adatto di così! ^_* ).
Mentre aspettavo che si asciugasse il tutto, mi sono dedicato alla pittura degli interni ben sapendo che, una volta rimontato il tutto, non si sarebbe visto praticamente nulla. Dopo aver passato le fessure degli sportelli con il nero diluito, il modello era pronto per essere riassemblato.Il montaggio non ha necessitato di più di un minuto, tutti i pezzi al loro posto ho colorato i fanali posteriori.
Qui potete vedere il modello quasi ultimato con il buon Dale che si offre gentilmente come modello di paragone.Mi manca solo di "sporcare" il modello e di dipingere i fari poi posso dire di averlo ultimato, non male per una macchinina da € 2,90 no? ^___^

2 commenti: